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La messaggistica automatica

La Messaggistica automatica

Un’esigenza espressa molto spesso dai nostri clienti è quella di poter inviare SMS di avviso. I casi più frequenti sono relativi all’invio di promemoria di appuntamenti, scadenze, attività da svolgere in un preciso momento.

Cosa puoi fare perché i tuoi pazienti non dimentichino l’appuntamento per le visite?

La risposta è utilizzare un sistema di messaggistica automatica, attraverso il quale il sistema invierà autonomamente un sms di avviso al paziente solitamente 1 giorno prima della visita.

La soluzione è semplice ed economicamente vantaggiosa, tra l’altro il sistema permette di avere in real time la situazione del calendario aggiornata e sincronizzata fra i vari dispositivi: smartphone, tablet, pc e notebook. Non dovrai fare altro che inserire nome, cognome e numero di telefono del paziente, data e ora dell’appuntamento.

A chi si rivolge il servizio di messaggistica automatica?

Diverse sono infatti le realtà che utilizzano l’SMS per ricordare l’appuntamento ai clienti, il servizio di messaggistica automatica si rivolge a tutte quelle attività che lavorando su appuntamento possono offrire ai propri clienti un servizio utile ed economico.

Altre funzioni della messaggistica automatica

Il servizio di messaggistica automatica offre tante altre funzioni, fra i quali promozioni, coupon e inviti, ricordare scadenze e appuntamenti, inviare contemporaneamente a più numeri lo stesso messaggio.

Configurazione piattaforma

Nella parte tecnica è inclusa la creazione, la configurazione e l’istruzione all’uso della piattaforma messaggistica e del Calendario, la personalizzazione dei servizi offerti e il supporto tecnico. Il sistema chiavi in mano sarà personalizzato e sarà sufficiente compilare su un calendario nome e cognome del paziente, numero di telefono.

Gli appuntamenti possono essere inseriti in maniera sincronizzata tramite tablet, smartphone o pc. Potrà stamparli e/o modificarli con semplicità.

Un sistema ad alto indice di gradimento

Il sistema garantisce l’alto indice di gradimento da parte dei clienti/pazienti (98%), nel ricevere un sms di promemoria, che per le aziende e/o professionisti si traduce in una diminuzione sensibile del numero degli appuntamenti persi e rappresenta uno strumento efficace nella fidelizzazione dei clienti.

Un ottimo sistema di marketing

Oltretutto rappresenta un ottimo sistema di marketing, nell’invio contemporaneo a più numeri di sms promozionali. Pensa per esempio alla possibilità in automatico di inviare ad un tuo cliente una promo pochi giorni prima del compleanno.

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