Home » News » Il sito web: la tua vetrina virtuale

Il sito web: la tua vetrina virtuale

Se vuoi realizzare un sito web o ne hai uno, ricordati che rappresenta la “vetrina virtuale” delle tue attività.
Chi lo visita è come se entrasse nel tuo negozio, per questo è importante che abbia dei buoni contenuti, un design grafico all’altezza del tuo nome ed essere funzionale e usabile da parte degli utenti.

Ricordati che è un potentissimo strumento di comunicazione del web, insostituibile dai vari social network e da integrare eventualmente con essi.

E’ un investimento che fai e da esso devi averne un ritorno economico; oggi tra l’altro ti permette di abbattere i costi di gestione delle tue attività, attraverso tutta una serie di strumenti e servizi che potresti offrire ai tuoi clienti.

Fatta questa piccola premessa, purtroppo sono pochi i clienti che sono a conoscenza delle enormi potenzialità che questo strumento e il web offrono da un punto di vista economico e di immagine; spesso, purtroppo al loro insaputa, si affidano a chi ha un grande nome, o si fa pubblicità in Tv, con il risultato di avere un sito web che non rispetta gli standard tecnici e grafici, viene pagato attraverso un canone annuo a rate, è difficile da modificare ed è legato ad un contratto su base pluriennale o di rinnovo tacito, che a me personalmente fa molto incazzare, perché oltre a sborsare nel tempo cifre enormi, il cliente se decidesse di rescindere il contratto, perde tutto!

Allora vi consiglio sempre di rivolgervi ad un professionista o ad una web agency, possibilmente del nostro territorio dove:
1. Il sito web sia di vostra proprietà e nessuno ve lo possa toccare.
2. Sia realizzato con design “responsive”, in grado di adattarsi in automatico ai vari dispositivi che lo visualizzano (Pc, notebook, tablet e smartphone).
3. Abbia attivo un sistema di monitoraggio e statistiche del vostro sito web.
4. Sia tutelato da un contratto chiaro e semplice.

Se vuoi maggiori informazioni a titolo gratuito e senza impegno questi sono i miei contatti:
Gianpiero Solinas – Gem Informatica
Cell. 320/0835974
Web www.geminformatica.it